Segui Trading Italia anche via RSS
Raccogliamo dal web gli articoli più interessanti su trading, mutui e finanziamenti e non solo. Articoli sul mondo politico, sul mondo economico e sulla sicurezza online. Ogni articolo riporterà la fonte per consentirti di approfondire online.
Segui Trading Italia anche via RSS. Non sai cos'è l'RSS?

April 30th, 2008 - 17:21

Beppe Grillo: che figura ridicola

Articolo scritto da Valerio De Simoni


L’agenzia delle entrate ha messo on line tutti i redditi dichiarati dai cittadini italiani nel 2005. Chiunque può accedere liberamente, senza essere identificato.Gli è stato suggerito dalla Ndrangheta, dalla Mafia, dalla Camorra e dalla Sacra Corona Unita. Padoa Schioppa e Visco, con la benedizione di Prodi e del centro sinistra unido che mai sera vencido, hanno eseguito. I rapimenti di persone saranno facilitati, il pizzo potrà essere proporzionato al reddito dichiarato. La criminalità organizzata non dovrà più indagare, presumere. Potrà andare a colpo sicuro collegandosi al sito dell’agenzia delle entrate.
I nullatenetenti e gli evasori non avranno comunque nulla da temere. Chi paga le tasse sarà punito, chi ne paga molte potrà essere sequestrato, taglieggiato, rapinato.
Le rapine in villa si faranno finalmente in tutta Italia e non saranno concentrate nel Lombardo Veneto.
Gli odi familiari troveranno libere manifestazioni, chi non ha concesso un prestito in famiglia e ha un alto reddito sarà finalmente smascherato.
Follia, questa è follia. Dopo l’indulto che ha liberato le carceri questo ex governo di imbelli, presuntuosi e deficienti fornisce ai criminali le informazioni sul reddito e l’indirizzo di casa dei contribuenti. Pagare le tasse così è troppo pericoloso, meglio una condanna per evasione fiscale che una coltellata o un rapimento. Il rapporto fiscale è tra il privato cittadino e lo Stato e tale deve rimanere.
Inviamo una mail al prossimo ministro dell’Economia Giulio Tremonti perché ristabilisca le regole della convivenza civile e blocchi l’accesso a chiunque di dati sensibili privati.
Nei prossimi giorni cercherò di capire chi è l’ispiratore di questa schifezza. È giusto che tutti lo vengano a sapere e che risponda delle eventuali conseguenze. Beppe Grillo - La Colonna Infame

Ho voluto riportare per intero l’articolo di Beppe Grillo a futura memoria nel caso lo cancellasse o lo modificasse in seguito.
Al momento ci sono 1003 commenti la maggiorparte dei quali fortemente negativi nei confronti del comico ligure.
Ebbene sarò il commento numero 1004.
Tu Beppe che non hai fatto altro negli ultimi anni che divulgare dati relativamente sensibili di persone, politici, aziende e multinazionali, oggi davanti ai tuoi sostenitori hai fatto una figura ridicola, incoerente, non eri tu a sostenere il modello inglese dove tutto era pubblico? non eri tu a dire che il web è il maggiore strumento di democrazia partecipativa esistente al momento? non eri tu che ti scagliavi con forza contro chi voleva porre un freno alle intercettazioni? In molti ti hanno seguito sulle tue battaglie, oggi però sei caduto, miseramente sulle tue contraddizioni.

Reddito di lavoro autonomo dichiarato nel 2005: 4.272.591. Imposta netta: 1.823.010.

Ciao Beppe paladino dei precari.

46 Commenti to “Beppe Grillo: che figura ridicola”

  1. purtroppo (per lui) non gli fa comodo che tutti sappiano che ha dichiarato più di 4 milioni. Magari anche perchè ne avrebbe dovuti dichiarare 4 volte tanto.

  2. Sergio R. Ha detto:
    April 30th, 2008 at 5:47 pm

    Sottoscrivo in pieno e riporto il commento che ho appena postato sul suo sito.
    **********************
    Pensare che la mafia e altre organizzazioni criminali abbiano bisogno di accedere al sito dell’Agenzia delle entrate per conoscere i dati e gli indirizzi di certi contribuenti fa semplicemente sorridere. La verità, caro Beppe, è che ti piace sempre fare il moralista, ma con il culo degli altri. Chiedi trasparenza da politici e imprenditori, ti atteggi a paladino della rete e del libero accesso alle informazioni, ma quando la trasparenza ti tocca in prima persona, nel portafoglio come nell’immagine, allora lì non va più bene. Lì diventa invasione della privacy, chiedi l’intervento del garante e inveisci peggio di Berlusconi quando parla di persecuzione dei magistrati. Esigi la santità dagli altri, purché ti lascino fare i cazzi tuoi in privato. Non fa una piega. Sei proprio il tipico esempio di italiano medio. Complimenti!

  3. che la mafia non abbia bisogno dell’agenzia delle entrate epr sapere dove abita la tal persona è verissimo

    Certo è, invece, che non si può mettere l’indirizzo di casa di tutti gli italiani…

    controversa la faccenda, ok per la pubblicazione dei dati, un perentorio no alla pubblicazione dell’indirizzo.

    Per il resto il famoso Beppe non è che mi stia tanto simpatico, sicuramente è un finto moralista

  4. Mi hai anticipato di due minuti.. ne ho appena parlato sul mio nuovo blog… http://www.blogeconomia.net/stop-alla-pubblicazione-dei-redditi-dei-cittadini-italiani-online/

    Ciao Vale!

  5. come si dice beppe grillo predica bene ma razzola male
    mica ci prende per culo?
    la trasparenza il web tutte fantasie
    se continua cosi le liste civiche saranno peggio della vecchia DC-PSI
    ma mica ha la foto sul comodino di craxi?

  6. Sottoscrivo il contenuto del post. Io non ho nulla da temere perché ho la coscienza a posto, gli altri… non so

  7. francesco Ha detto:
    April 30th, 2008 at 6:22 pm

    non vi è mai venuto in mente che fare il vday o i suoi spettacoli costa dei bei soldoni? pensate che quei 4.000.000 di euro se li infili in tasca lui? mi pare logico che servano a finanziare le iniziative….ad ogni modo quando avrete sistemato i politici di ambedue le parti che intascano un sacco di soldi ed il gran Lazzarone passerete a Grillo. ok?

  8. Il post non è contro Grillo per i soldi che guadagna è contro l’ipocrisia di chi professa fino a ieri la libertà di informazione, il rivelare le intercettazioni e ora davanti a un provvedimento giusto di cui gli onesti non devono temere….lui è contro..

  9. gli brucia….gli brucia al Grillo….

  10. Che Grillo faccia quattro milioni di euro, quando ne faceva almeno già la metà prima di tutta la storia del VDAY.. non vi scandalizzerà mica.. vero?
    Avete una vaga idea di quanto prenda chiunque stia dietro ad una telecamera, in televisione, per saper fare molto meno e lavorare altrettanto “molto” meno di Grillo?
    Per darvi un’idea, Sabani nel 1990 (c’ero io), in un villaggio turistico venne, restò tre quarti d’ora, s’intascò trenta milioni di lire e se ne andò. Grillo ha sempre riempito i palazzetti.. poi da un paio d’anni anche di più.. e non fa televisione, e lavora dietro al blog 24 ore al giorno, ..cosa vi aspettate che debba guadagnare? Mi sembra anche poco.

    Per quanto riguarda poi la storia della trasparenza.. non so se dichiarare i guadagni di tutti sia l’esempio migliore per parlare di trasparenza. Avete presente, solo tanto per fare un esempio a caso, uno che vuol cambiare lavoro e chiede uno stipendio, e si sente rispondere: “ma che cosa vuole.. lei è un uomo da millecinquecento euro al mese.. se vuole gliene posso dare millecinquecinquanta”.
    E’ questa la trasparenza di cui abbiamo bisogno? Oppure avremmo bisogno della trasparenza su RETE4 che deve liberare le frequenze abusive e lasciare spazio a Europa7, e che ci costa 300.000 euro al giorno di multa? O avremmo bisogno di sapere che Berlusconi controlla la Mondadori grazie ad una senteza COMPRATA da Previti, che è stato condannato in via definitiva?

    Guardatevi: http://it.youtube.com/watch?v=dVojKcRGMyU

    per capire meglio la mia posizione.

    Ciao,
    Claudio
    http://www.byoblu.com

  11. Sergio R. Ha detto:
    April 30th, 2008 at 7:24 pm

    Francesco, io le tasse le ho sempre pagate. E tante. Non ho nulla da temere. Quindi, non sbraito. Sono per una libera informazione in un libero stato. Quanto alla mafia, ti ricordo che ha appena eletto Schifani, candidato di Corleone, seconda carica dello stato. Non credo che abbia bisogno del sito dell’Agenzia delle entrate per sapere chi vive dove e quanto guadagna. Non mi interessa quanto Grillo guadagna. Se i soldi li ha guadagnati onestamente, che siano 15.000 o 4 milioni di Euro poco cambia. È la sua ipocrisia che mi irrita. Pretende la trasparenza dagli altri, ma non è disposto a concederla quando i dati sensibili sono i suoi. È facile fare i moralisti col culo degli altri. E non è il primo caso. Ti ricordo di quanto faceva ironia sulla barca a vela di D’Alema mentre lui stesso dirigeva una Ferrari. Quando si vuol fare i moralisti, ci si deve aspettare di essere giudicati con lo stesso metro.

  12. E’ sconcertante leggere che ti scandalizzi perchè Grillo ha guadagnato (e dichiarato) 4 milioni di euro nel 2004 e non perchè lo stesso Grillo ha pagato di imposta quanto Benetton ha dichiarato di aver incassato.
    Il solito trucchetto di far guardare il dito invece che la luna…

    P.S. Non credere che io frequenti questo inutile blog, vi sono stato reindirizzato da un link in altro blog….

  13. grilloriprenditi Ha detto:
    April 30th, 2008 at 7:42 pm

    Una volta tanto non sono daccordo con Grillo,la mafia la ndrangheta e company non hanno bisogno di leggere on line la dichiarazione dei redditi anche perchè come tutti sappiamo non sono veritiere,la mafia è al corrente di chi è ricco e chi no!

  14. Io sono con Beppe Grillo. Sicuramente la cosa l’ha preso un po alla sprovvista e la sua reazione non è degna delle sue tante prediche, ma posso anche capire che per la sua immagine (in italia, dove le chiacchiere sono tutto) sia un brutto colpo. Non lo è per me, io la penso come Sergio (ossia non mi interessa assolutamente niente quale sia il suo guadagno), gli perdono (capisco) anche l’uscita poco elegante che ha fatto (adesso deve andarsi a giustificare con le masse, riconquistarli o comunque riconfermarsi!!!), ma lo è per tutti voi!
    Per quanto riguarda il metro con cui si viene giudicati (ma chi deve giudicare chi???!?!?), è con la dichiarazzione dei redditi che giudicate (??!??!) le persone??

  15. francesco Ha detto:
    April 30th, 2008 at 8:56 pm

    scusa ma la differenza tra grillo e d’alema è che il primo non è un politico e non si fa pagare perchè promette cose che poi non mantiene…quindi se vuole di ferrari può anche comprarsene 10…a me interessa che porti avanti queste iniziative e soprattutto che si concretizzino in qualcosa di reale!!

  16. Sergio R. Ha detto:
    April 30th, 2008 at 9:45 pm

    Francesco, scusami, ma stai cercando di arrampicarti sugli specchi. Non c’entra D’Alema (quello era solo un esempio del falso moralismo di Grillo), così come non c’entra quanto guadagna Grillo e non c’entra quanto Grillo spende per i suoi V-Day. Io parto dal presupposto che il suo reddito, piccolo o grande che sia, se lo sia guadagnato onestamente e continuerò a pensarlo fino a prova contraria. Non si tratta di quanto guadagna, ma del suo atteggiamento ipocrita e contraddittorio. Dai politici pretende sempre un attestato di santità, straparla di libera informazione e libero accesso ai dati in rete come se Internet l’avesse inventata lui, si riempie la bocca di parole come trasparenza e poi, quando finalmente viene fatta un’operazione di vera trasparenza, è il primo a lamentarsi. La verità è che Grillo è come la maggioranza degli italiani: va bene fare sacrifici, purché a farli siano sempre gli altri. Della serie: chiagni e fotti!

  17. francesco Ha detto:
    April 30th, 2008 at 11:24 pm

    vabbè praticamente diciamo la stessa cosa…poi sono rimasto un pò spiazzato anche io ma la cosa che mi da molto fastidio è che non si vede l’ora che Grillo si contraddica per dargli dell’ipocrita, falso, approfittatore e quant’altro…tutto questo mi sembra così ridicolo, riflettici un pò.

    Grillo non è il mio idolo, non è una divinità della quale santificare ogni parola, ma è un ottimo inizio è il punto dal quale ripartire. Per cui continuerò a sostenerlo anche se qualche volta è discutibile. Scusate però, con la classe politica che ci ritroviamo ed i telegiornali che siamo costretti a vedere ho poco tempo da dedicare alle sviste di Grillo.

  18. ugasoft Ha detto:
    April 30th, 2008 at 11:32 pm

    concordo in pieno con l’autore del post.

    Stimo(…avo?) Grillo ed ho partecipato a tutti e due i suoi V-Day.

    Stavolta il Vaffanqulo se lo prende lui.

    Pessima, ennesima, caduta di stile

  19. gino Ha detto:
    May 1st, 2008 at 2:16 am

    “corriere della sera dichiara guerra a beppe grillo leggete questo articolo
    http://ciaksiscrive.blogspot.com/
    e vi rendete conto di tante cose …

    questo è tutto premeditato

    un saluto”

  20. Sergio R. Ha detto:
    May 1st, 2008 at 3:28 am

    Francesco, nessuno vuole demonizzare Grillo. Grillo dice molte cose giuste. E anche molte sciocchezze. Il post di stamattina rientra (opinione personale) nella seconda categoria. In generale, credo gioverebbe a lui (e al successo del suo movimento) se evitasse continuamente atteggiamenti da moralista e censore dei vizi altrui concentrandosi maggiormente sulle sue proposte, alcune delle quali sicuramente apprezzabili. L’impressione che mi lascia è che troppo spesso sia forcaiolo con gli altri e garantista con se stesso. In questo, riproduce la tipica ipocrisia dell’italiano medio, implacabile con i vizi dei politici, ma sempre fin troppo indulgente con i propri. Ma anche questa, si intende, è solo un’opinione personale.
    Un saluto

  21. Django Ha detto:
    May 1st, 2008 at 9:40 am

    posso sapere quanto guadagni, nome, cognome e città?

    Grazie

  22. francesco Ha detto:
    May 1st, 2008 at 11:18 am

    se è forcaiolo con gli altri e garantista con se stesso (e non ne sarei così certo) probabilmente ha applicato il metodo usato da decenni dai nostri politici, e lo fa per tutelarsi ed evitare strumentalizzazioni sempre in agguato….(hai notato come ultimamente cercano in ogni modo, anche il più meschino, di screditarlo?). Voglio ricordare qui come negli anni 80 fu allontanato dalla rai perchè aveva fatto qualche battuta di troppo sui socialisti….prima ancora di mani pulite.

    Poi se gente come Travaglio lo supporta e partecipa alle sue manifestazioni questo per me è sinonimo di garanzia.

    Grillo ha sollevato un polverone verso il quale nessuno si è potuto mostrare indifferente….alle ultime elezioni si sentiva parlare di “liste pulite” di “facce giovani” etc….un tentativo quello dei politici davvero patetico.

    In conclusione: Grillo avrà tanti difetti, ma bisogna ringraziarlo per tutto questo movimento che ha messo su…costa fatica e salute.

  23. [...] Grillo, ne esistono molti altri degni di nota come quelli di Network Game,  Livellatore di Utopia, Trading Italia, Http500. Da questi post si può comprendere come la fiducia in Grillo sia [...]

  24. Non condivido il post. Beppe Grillo a fatto dei chiari esempi nel suo post ma tutti quelli che lo criticano mica dicono se ha torto o a ragione! Faccio notare, invece, che la critica di Grillo è stata in pratica recepita dal Garante della privacy che ha bloccato il sito web! Quindi mi sembra che abbia avuto ragione! Infine, ma se è da tempo che attaccano Grillo sulla questione che guadagna molto con i suoi spettacoli e i suoi libri dove sarebbe la novità? Mah!

    Giuseppe

  25. La pubblicazione obbligatoria degli elenchi è prevista dal DPR 600 del 1973, gli elenchi sono disponibili in tutti i comuni per la consultazione gratuita e libera da parte di tutti.

    Questo è un altro splendido esempio:

    1) dell’ignoranza della nostra classe dirigente, nessuno escluso
    2) che i giornalisti non vogliono far conoscere il proprio reddito reale perchè si scoprirebbe che fanno tante marchette
    3) che il PIL sommerso deve essere gigantesco
    4) che si ignora che i dati finanziari sono nelle centrali rischi e consultabile da qualsiasi bancario (anche quelli collusi con la delinquenza organizzata

  26. Django Ha detto:
    May 1st, 2008 at 9:33 pm

    che c’è non eri d’accordo a pubblicarli?
    dimmi il tuo se sei coerente

  27. Il problema non è la mafia ma i dilettanti, quelli che ti entrano in casa per potersi comprare la robba… La mafia ha sistemi più avanzati e probabilmente ha il db aggiornato

    Direi si ai redditi pubblici ma le ricerche devono essere nominative e registrare almeno l’ip di chi effettua la ricerca.
    Es Ip: 212.125.12.222 il giorno x ha cercato Paolo Rossi

    Almeno si può avere una lista di potenziali sospettati…

  28. Un appuntino da tecnico web. Teoricamente i provider seri tengono comunque i log (registri) degli accessi di un buon periodo storico.
    In questi log si può appunto vedere ogni singola richiesta fatta dagli utenti. L’ip però è un dato minimale. Ripescare la persona che ha fatto la richiesta è una strada molto lunga.
    Immaginati aziende / organizzazioni di 1000-2000 persone che escono tutte tramite un proxy, cioè un unico IP…

    O quelli che accedono tramite proxy esteri in paesi dimenticati da Dio, ma non dall’ADSL come l’Italia!

  29. Mi stupisco che esistano persone come voi…sempre pronti ad andare contro chiunque senza nemmeno la capacità di ragionare un attimo.

    Come sicuramente non sapete, nei paesi dove i dati sono disponibili on.line, via sms o altro vi è una regolamentazione dell’accesso. Ovvero è sempre tracciato chi richiede i dati, come al solito in italia le cose si fanno a metà : abbiamo messo i dati in una maniera deregolamentate…invedendo la privacy di milioni di persone.

    Comunque credo che nelle 3 ore di presenza in rete, le persone che dovevano avere quei dati le abbiano avute…e che visco abbia preso la sua ricompensa.

  30. Giulia Ha detto:
    May 7th, 2008 at 9:56 am

    Che ha detto Grillo di male?
    Che i redditi non devono comparire in rete, mi sembra ovvio,infatti ESISTE LA LEGGE SULLA PRIVACY!!!!!!!!!

  31. Gabriele Ha detto:
    May 7th, 2008 at 10:19 am

    Scusate, ma non riesco proprio a vedere questa tanto criticata ipocrisia di Grillo. Lui ha sempre criticato una politica corrotta e d’interesse e, vi prego con tutto il cuore, ditemi che l’avete capito tutti quanto facciano schifo i nostri politici.
    Ora sta semplicemente criticando un’iniziativa che rende pubblici dati personali di ogni cittadino. Questi dati devono essere si trasparenti e consultabili, ma in modo controllato e tracciabile.

    Vi risulta evidente o no che un conto è la trasparenza e la lealtà della classe politica, ed un conto è la privacy dei singoli cittadini?

  32. Carlo Ha detto:
    May 7th, 2008 at 10:50 am

    Grillo è un cittadino italiano come tutti noi e in un paese democratico ha il diritto di dire quello che pensa, anche se a molti di noi può dar fastidio.
    Io credo che la gente che lo vuole screditare agli occhi degli altri è solo sciocca e forse invidiosa.
    Questi politici che stanno sempre a chiedere regole per i loro interessi personali, dovrebbero prima di tutto pensare a chi vive in questo paese dove si piange miseria e le strutture sociali sono fatiscenti (scuole, strade, treni, case……) e non a chi paga le tasse.
    Dovremmo essere contenti che Grillo dichiari al fisco tale cifra e tu??????????????????

  33. @ Carlo: non mi sembra che il tono del post fosse quello che dici tu. Qui non si critica Grillo per i soldi che ha o per le tasse che dichiara. Qui al massimo si dice che si sta comportando da incoerente. Professando una cosa e al momento della verità prendendo tutt’altre posizioni.

  34. Premetto col dire che anch’io non sono d’accordo con la pubblicazione di dati sensibili come questi però mi permetto le seguenti considerazioni:
    1 -Non me ne frega niente di ciò che dichiara Grillo, l’importante che li abbia guadagnati onestamente (e così anche per tutti gli altri ovviamente)
    2 -Se qualcuno legifera e mi fa la predica (politici) loro per primi non dovrebbero avere alcun problema e spiegarmi perchè parlano ai precari e ai “mille ero al mese” - come me - come tirare la cinghia quando con i loro redditi fanno i pascià e godono di mille privilegi - IL PREDICA BENE E RAZZOLA MALE NON FUNZIONA PIU’
    3 -I modi potranno essere anche discutibili, ma non pensi che Grillo abbia semplicemente portato a galla un malcontento e una indignazione che fin’ora è sempre stata taciuta?
    Possibile che anche quando si danno notizie certificate e inconfutabili si voglia strumentalizzare il vero obiettivo?

  35. Shaka Ha detto:
    May 7th, 2008 at 12:01 pm

    Grillo ha sempre detto di essere il primo contribuente di Genova, per cui non vedo nessuna figura ridicola.

  36. Gastone Ha detto:
    May 7th, 2008 at 12:12 pm

    Carissimo, siamo alle solite, gli IOtaliani come te si meritano una classe politica come quella attuale. Inutile dar fiato alla bocca senza avere prima inserito il cervello, cosa che a quanto vedo tu fai di prassi e tutti ti vengono dietro senza riflettere

    Le dichiarazioni dei redditi è giusto che siano pubbliche ma non è giusto che siano su internet. Se uno vuole vedere quanto dichiara un personaggio, va nell’apposito sito o nell’apposito ufficio, dichiara come si chiama, dove abita e il motivo della consultazione dopodichè consulta. Avere le liste su internet pubbliche e consultarle restando anonimi è da animali. In tutti i paesi civili, si fa così. L’Italia non è un paese civile a causa di quelli come te che sono organismi bicentrici cioè hanno il centro motorio e quello emotivo, quello intellettivo gli manca del tutto. Salutoni.

  37. @Shaka: torno a ripetermi, il discorso fatto non è per i soldi dichiarati di Grillo (su cui eventualmente si può discutere nel momento in cui si professa paladino dei deboli) ma sulla coerenza dello stesso Grillo.

    @Gastone: Grillo non ha discusso sul metodo della cosa ma sul merito. E’ ovvio che le dichiarazioni andrebbero messe online ma con uno strumento protettivo. Ma a mio modo di ve3dere vanno messe online!

  38. l’unico probblema come sempre e che i media comandati dalla politica cercano di distrarre la nostra attenzione da i problemi più importanti..(come il fatto di essersi messi sotto le scarpe il nostro diritto al referendum procedendo prima cn le elezioni,utilizzando come cavallo di battaglia una legge tipicamente italiana fatta ad doc per queste situazioni)..forse nn ci si rende bene conto che in italia si vive solo di debbiti..siamo gli ultimi degli ultimi, i peggio di tutti..il sistema nn funziona e va resettato..purtroppo la verita è solo 1..l’italia è una gigantesca bufala..e se si continua di sto passo si va a finire cm l’argentina…ricordate parmalat…ecc,,quelli erano solo la punta di un iceberg..che prima o poi affonderà il nostro taitanic..e al timone di questa grossa bagnarola ci stanno i peggio di tutti capitani di ventura che bramano solo il loro accrescimento personale ed economico..ma insomma..siete tutti cechi..o vogliamo fare finta di nulla perche ci si danno quattro soldi…comprati cm bestie al mercato per un mucchio di spiccioli..ben venga la gente cm grillo che si differenzia da sti ladroni senza scrupoli..anche se sbaglia e ogni tanto dice cazzate è quello che + si avvicina alla realta’..errare è umano…perseverare è diabolico..e comunque la colpa di tutto è la nostra..siamo tutte pecore in attesa di essere munte…….daje grillo io sn cn te anche se guadagni un botto di soldi e qualche volta spari cazzate..sei l’unico che porta avanti una forma di protesta contro tutto sto schifo che cè..stai solo attento a come ti esprimi perchè e la che andranno a picchiare per buttare giù il tuo lavoro fatto fino ad ora..statevi buoni

  39. Rita Ha detto:
    May 7th, 2008 at 1:26 pm

    Il problema non è che siano stati pubblicati i redditi, anche se mi sembra inutile, infatti dovrebbero essere le agenzie delle entrate a vedere se ci sono discordanze tra il dichiarato e il tenore di vita, ma il fatto grave è che un ministro o chi per lui prenda un iniziativa di questo callibro senza vedere con il garante della praivacy o con chiunque altro.
    Mi spiego meglio, qualsiasi cosa si faccia ti chiedono di firmare per la praivacy (aprire un conto in banca, una fattura, un abbonamento ad un giornale,un telefonino ecc.ecc.)e questi dati sono nome cognome ed indirizzo (non mi sembrano dati sensibili), adesso tutti queste firme con i dati devono essere raccolti e protetti e non divulgati dalle imprese (altrimenti al solito sanzioni pecunarie).
    Naturalmente spigatemi poi come mai quando arrivo a casa ci sono le telefonate di pubblicità indesiderate (alla faccia della praivacy), che in banca sanno tutto di me ecc. ecc.
    Adesso lo stato italiano ha diversi dati di ognuno di noi, sanitario,monetario, residenza,ecc.ecc e se decidesse di pubblicare tutto ???
    Che grillo guadagni 4 milioni e ne paghi 1 e rotti di tasse NON me ne frega niente e NON dovrebbe fregarmene niente comunque se lui è in regola (se non lo fosse io solo con questi dati come potrei saperlo???).
    Mi disgusta molto di più tutto il sistema Italia, se sei un pesce piccolo vieni schiacciato se sei grande te la cavi (Visco verrà dichiarato innocente, mentre i 3 s….zi delle agenzie delle entrate che un po di tempo fa sono entrati a vedere le dichiarazioni dei redditi di Prodi e Totti sono sotto processo)

  40. dov’è la figuraccia?
    da quando uno non può guadagnare tanto?
    e poi grillo lo ha sempre detto nei suoi spettacoli che lui è il maggior contribuente di genova..
    quindi non vedo la figura ridicola di cui tu parli…

    http://ilpopolosovrano.splinder.com

  41. rikka Ha detto:
    May 7th, 2008 at 5:45 pm

    @Ermes…… e tanti altri.
    Allora non avete proprio capito nulla!!!!!!! Il post vuole mettere in risalto la mancanza di coerenza di Grillo, che prima vorrebbe che tutto fosse alla luce del sole mentre quando riguarda lui tira fuori la legge sulla privacy. Il reddito che percepisce (che pure non è da paladino dei deboli!!!!! Sai quanti precari potrebbe far lavorare con parte dei suoi redditi???)se è guadagnato onestamente nessuno lo discute.
    Io comunque ho sempre sostenuto che Grillo è una delle persone meno coerenti del nostro paese.

  42. vonio2012 Ha detto:
    May 8th, 2008 at 10:42 pm

    caro autore del post
    il post lo hai intitolato “Beppe Grillo: che figura ridicola” anticipando un tuo giudizio rispettabile ma altrettanto discutibile.Si capisce subito che Beppe non ti è simpatico, come a tanta altra gente infastidita dalle sue denunce e provocazioni, tanto da accusarlo di incoerenza solo per la modalità da lui criticata della pubblicazione sul web delle dichiarazioni dei redditi.La coerenza è una attitudine interiore di fondo che o c’è o non c’è: in questi decenni penso che Beppe, che certamente non ha bisogno di essere difeso da nessuno, ha dato prova di averne quanto basta, ma non abbastanza da convincere persone come te, specialista a cercare il classico pelo nell’uovo… Ma ho la sensazione che la tua posizione nasconda qualcosaltro, perchè hai fatto spesso riferimento al guadagno di Beppe relazionandolo a quello di un precario. Perchè ti da’ tanto fastidio che lui guadagni tanto? Se ne è capace,
    dando lavoro a tanti altri e contribuendo giustamente alle spese sociali, dov’è il problema?
    E’ un esempio da imitare e approvare non da contestare! Sarei tanto curioso di conoscere le reali motivazioni delle tue critiche perchè “gatta ci cova”!!!

  43. @Vonio2012: si hai colto nel segno, Beppe Grillo non mi è simpatico. Non mi è simpatico non perchè guadagna 4 milioni di euro l’anno e nemmeno perchè porta alla ribalta questioni giuste e rispettabili. Mi è antipatico per una grande motivazione mi ricorda Guglielmo Giannini, l’ispiratore del movimento dell’Uomo Qualunque. Se vuoi approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_qualunque

    Personalmente ritengo Grillo un personaggio che denuncia, sputtana e aizza le masse ma poi in sostanza non propone nulla. Anzi magari propone ma i sui fan, i cosiddetti grillini, ascoltano di Grillo solo la parte polemica e non quella propositiva.

    Avremo modo, spero, di riparlarne

  44. vonio2012 Ha detto:
    May 8th, 2008 at 11:19 pm

    Caro Valerio, grazie che riconosci che Grillo “anzi magari propone”: è un atteggiamento positivo che apprezzo.Riconosco, come te, che molti grillini caval-cano solo l’aspetto polemico delle denunce di Beppe, trovando una valvola di sfogo chissà da quali altre situazioni, ma sono testimone di tante iniziative concrete portate avanti da molti giovani, almeno nelle vicine città del centro Italia dove vivo, nei campi dell’ecologia, raccolta differenziata, inquinamento,culturali,settori dove è carente se non inesistente l’impegno pubblico… E dimmi se è poco!

  45. Intanto mi fa piacere che la discussione si stia mantenendo su toni civili che non è poco! Poi per carità ammetto sicuramente che parte dei grillini segua Grillo anche nelle proposte che hai citato e ne sono ben felice, purtroppo però ho conoscenza di parecchie persone che seguono Grillo (come anche partiti sia chiaro) solo per quello che gli pare.

    La mia antipatia per Grillo nasce probabilmente proprio dal fatto della conoscenza di alcuni grillini sfegatati che alla resa dei conti poi non mettono in atto nulla di quanto Grillo propone.

    Nel caso specifico però a mio modo di vedere ha torto marcio.

  46. Hey!

    Io di Grillo ne ho viste di tutti i colori.

    Per me la peggiore è che censura a tutta birra sul blog e nel meetup, e poi piange che non c’è libertà d’informazione!

    Il classico chiagni e fotti!

    Altre notizie di tutti i colori?

    Eccole:

    http://segnalo.alice.it/giosby/

Rispondi al post